Le Bandiere Blu sventolano su tutte le spiagge di Misano

Domenica, 01 Luglio 2012

Sabato sera, sul palcoscenico del ‘Super Show on Tour’ in piazzale Roma a Misano, il sindaco della ‘Città dell’Accoglienza e dei Motori’, Stefano Giannini ha presentato innanzi a centinaia di persone accorse dalla spiaggia le due Bandiere Blu assegnate dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale.

Madrina d’eccezione dell’eco-laber volontario internazionale, sinonimo di qualità delle acque di balneazione e dei servizi offerti ai cittadini e ai turisti, è stata la conduttrice e cantante argentina, Laura Esquivel, nuovo volto televisivo di Super, il canale del digitale terrestre dedicato ai ragazzi.

“Misano anche quest’anno ha ricevuto due Bandiere Blu – ha dichiarato il sindaco – una per le acque di balneazione ed una per l’approdo turistico di Portoverde. Siamo fieri di poter affermare che Misano è una delle città italiane con il più alto numero di Bandiere Blu assegnate, infatti questo vessillo sventola sulle nostre spiagge dal 1989 e dal 2000 anche sulla darsena portoverdina. Le Bandiere Blu sono segni che contraddistinguono e valorizzano il lavoro fatto sia dal pubblico, sia dal privato per garantire un’offerta turistica di qualità”.

Al termine della presentazione, il sindaco assieme all’assessore al Turismo, Claudio Baschetti accompagnati dal bagnino, Giosuè Nanni hanno issato la Bandiera Blu nella spiaggia libera antistante la centrale piazzale Roma

Lascia un Commento